Nella mia esperienza lavorativa delle invenzioni ed idee particolari ce ne sono state tante e confrontandomi con molte realtà di lavoro e anche della critica mi sono confrontato spesso a volte anche con soddisfazioni irripetibili, risolvendo problemi ed ostacoli quasi impossibili da realizzare.

I macchinari della mia falegnameria quasi tutti modificati da me ed adattati per i lavori più strani e fuori dal comune e quelli da me ideati ed inventati, per citarne uno piccolo ma sorprendete inventato per gli incollaggi agli arredi e della hall, reale suite e suite di Federico Fellini al grand’Hotel di Rimini, eseguendo degli incollaggi con delle iniezioni ad alte bar di pressione senza effettuare lo smontaggio degli incastri in  mobili e sedie delicati in avanzato stato di degrado.

“DOUBLE”

L’idea è nata in autunno 2014 verso ottobre, in un momento di poco lavoro e da un pensiero che mi portavo dietro da tanto tempo, e dicevo spesso a mia moglie “ qualcosa prima o poi devo inventare” chiedendogli  pensa anche tu cosa potrebbe servire nella vita di ogni giorno.

Ho iniziato a disegnare al computer varie sagome di battilarde con varie sagome e personalizzazioni, un giorno guardando vari arredamenti ad internet mi è venuto un’idea di creare una sedia esclusiva che si potesse chiudere in poco spazio, come faccio da molto tempo studiando gli arredamenti a ridurre in poco spazio di ingombro dando ai mobili il massimo della utilità.

 

La sedia pieghevole “DOUBLE” è un mio “brevetto” di design con deposito europeo da me ideata, nel progettarla ho imparato come autodidatta ad usare autocad, poi trasformando il disegno tecnico in programma del linguaggio “iso” di livello ingegneristico anche questo l’ho imparato come autodidatta per poterla lavorare con il centro di lavoro a controllo numerico“CNC”, è stata una avventura di oltre tre mesi di modifiche dei programmi e di oltre 20 prototipi, lavorando anche tutte notti al computer festivi compresi fino alle ore 4 del mattino.

La sedia “DOUBLE” è ricavata da un pannello di multistrato di betulla ad incollaggio fenolico di uno spessore di 2.5 centimetri che resiste fino a 76 ore immerso in acqua bollente, è l’unica sedia al mondo che si può aprire in entrambe i lati con chiusure e boccole in acciaio inox a cricchetto e gli snodi con viti ad alta resistenza, la sedia “DOUBLE” può essere personalizzata e si può appendere come un quadro d’autore, la particolarità della sedia “DOUBLE” è che si riduce di solo 2.5 centimetri di spessore e si può realizzare in vari materiali es. plexiglas, fibra di carbonio e di varie materie plastiche.

 

Clicca QUI per scaricare il manuale

Ha superato senza alcun difetto, tutte le prove per uso domestico e della collettività.

Clicca QUI per visualizzare la pagina

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.